Il profilo Desmos
Articolo Originale tradotto in italiano🇮🇹
Che cos’è un profilo Desmos?
L’obiettivo finale di Desmos è portare agli utenti il miglior protocollo per costruire social network decentralizzati. Pensarci è molto eccitante ma è anche molto facile porsi una domanda: come vengono identificati gli utenti all’interno di questo nuovo tipo di social?
La risposta è molto semplice: con profili decentralizzati. Desmos Profile è la prima funzionalità che hanno rilasciato all’interno della loro rete principale, lanciata nell’agosto 2021. Rappresenta la tua identità decentralizzata in tutti gli ecosistemi blockchain (PoW e PoS).
Utilizzando il tuo account Desmos puoi creare un profilo (composto da nickname, immagine profilo, copertina e biografia) e collegarlo ad altre chain e social network verificando la tua “ownership” in maniera completamente decentralizzata e anonima (o meglio, pseudonimo) modo.
Che tu sia un validatore o un utente, questo faciliterà notevolmente l’esperienza all’interno del mondo delle blockchain interconnesse e grazie al profilo decentralizzato, tutti potranno avere un’identità digitale e social senza fornire i propri dati sensibili.
Come creare un profilo Desmos :
Ad oggi, hai tre modi per creare il tuo profilo sulla blockchain di Desmos.
- Vai alla sezione Wallet e clicca sul pulsante Crete Profile:
Personalizza il tuo profilo Desmos e fai clic su “Next”:
- Firma la transazione e goditi il tuo profilo social decentralizzato!
2. Dalla CLI (Command Line Interface) utilizzando il comando (desmos tx profiles save ) Puoi aiutarti con il meraviglioso sito web realizzato da Catboss validator!
Una volta compilati i campi, puoi semplicemente copiare il tx e trasmetterlo.
3. Tramite Go-find.me collegando il tuo portafoglio Keplr. (Questa interfaccia è stata creata interamente e deliberatamente dal validatore GStake!)